Milano Assicurazioni, la polizza per il fondo pensione aperto

FPA Milano Assicurazioni è un fondo pensione aperto a contribuzione definita contrattualmente che permetterà alla clientela dell’istituto di credito di poter rispondere alle esigenze previdenziali dei lavoratori autonomi, dei liberi professionisti, dei soci lavoratori di cooperative, e ancora di quelle aziende che desiderano promuovere dei piani di previdenza complementare in favore dei propri dipendenti.

L’obiettivo del Fondo Pensione Aperto di Milano Assicurazioni è infatti quello di realizzare dei trattamenti pensionistici complementari al sistema previdenziale pubblico, in grado di garantire agli iscritti maggiori livelli di copertura previdenziale al termine dell’attività lavorativa, mediante una opportunità concreta per poter sfruttare i benefici di un regime fiscale conveniente, e un sistema di controlli che può garantire la sicurezza di ogni iscritto.

I fondi pensione – tra cui, ovviamente, FPA Milano Assicurazioni – sono infatti controllati da un organismo (il COVIP) istituito con lo scopo di perseguire la propria corretta amministrazione e gestione, con conseguenti risorse affidate in gestione al Fondo Pensione, e custodite presso una banca depositaria distinta dal soggetto gestore.

La polizza è pertanto particolarmente indicata per tutta la clientela che desideri realizzarsi un’integrazione pensionistica versando un contributo proporzionato al proprio reddito; l’ammontare di ogni singolo versamento sarà a discrezione degli iscritti, e potrà altresì essere frazionato nell’anno, variato o anche sospeso senza alcuna penalizzazione.

GROUPAMA, POLIZZA DIMENSIONEPLUS TUTELA

Per ciascun iscritto di FPA Milano Assicurazioni, infatti, verrà aperto un conto pensionistico individuale alimentato con i contributi versati, e dai rendimenti conseguiti sugli stessi, potendo in tal modo costituire una utile risorsa in capo al cliente della compagnia assicurativa.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento