Valeurs Assurances polizza fallimento aereo

polizza fallimento aereoUna polizza contro fallimento aereo? Oggi è possibile grazie alla compagnia francese Valeurs Assurances che intende tutelare il sottoscrittore dal fallimento aereo. Si tratta di un prodtto nuovissimo e per ora riservato al pubblico oltralpino, che rappresenta una novità importante nel settore del viaggio.

Cosa prevede la formula? Un risarcimento fino a cinquemila euro volto a coprire le somme già versate alla compagnia dal viaggiatore,  nel caso in cui la compagnia aerea dovesse dichiarare fallimento prima della partenza. Una volta iniziato il viaggio, la polizza prevede il rimborso delle spese di riprotezione, da considerare sempre in classe omologa a quella scelta precedentemente dal passeggero (il rimbarco su altro volo per la stessa destinazione).

La polizza è stata annunciata come una novità destinata a tuttelare nel miglior modo possibile i viaggiatori, da eventuali rischi legati ai fallimenti delle compagnie, che si verificano sempre più spesso. Sicuramente saranno molte le compagnie assicurative che prenderanno esempio dalla Valeurs Assurance offrendo questa tipologia di prodotti ai viaggiatori, che spesso se non stipulano idonea assicurazione sul viaggio, non avrebbero la possibilità di vedersi risarcito alcunchè: un bel vantaggio per chi viaggia spesso o ha in programma dei viaggi che prevedono esborsi economici importanti.

Fonte: Valeurs Assurance

Lascia un commento