Polizza malattie da Antonveneta Assicurazioni

La polizza Igea, disponibile presso la gamma prodotti di Antonveneta Assicurazioni, è un contratto assicurativo che la compagnia ha predisposto per permettera alla propria clientela di conseguire una vasta serie di forme di protezione contro le più comuni conseguenze legate all’insorgere di malattie e di infortuni. Cerchiamo di comprendere più nel dettaglio quali sono le prestazioni previste dalle condizioni contrattuali, e in che modo poter ottenere maggiori informazioni sui servizi di questo contratto di Antonveneta Assicurazioni.

La polizza Igea prevede essenzialmente il rimborso delle spese sostenute in caso di: malattia, di infortunio e/o di parto anche non cesareo, ricovero, anche senza che vi sia stato un intervento chirurgico, in istituto di cura pubblico o privato. Permette inoltre di rivolgersi direttamente alle strutture e agli specialisti più qualificati in caso di necessità sanitarie.

A quanto sopra, si tenga altresì in considerazione che è previsto il rimborso delle spese sostenute per gli accertamenti diagnostici e le visite mediche effettuate nei giorni precedenti il ricovero, e le spese relative a prestazioni mediche, esami diagnostici, trattamenti fisioterapici e rieducativi ed a cure termali effettuati nei giorni successivi al ricovero (vedi anche la polizza infortuni da Credem Assicurazioni).

La copertura riguarda anche gli interventi chirurgici ambulatoriali, ed è previsto un ampliamento delle garanzie in caso di malattia oncologica. Il sito web di Antonveneta Assicurazioni informa inoltre che sono attualmente compresi il rimborso delle spese di trasporto del paziente, quelle per l’assistenza infermieristica specializzata e per il pernottamento di un familiare accompagnatore, le spese per l’espianto di organi, il rimpatrio della salma, le cure dentarie conseguenti ad infortunio e l’assistenza al neonato. In caso di ricovero reso necessario da un grande intervento chirurgico o da una grave malattia il massimale relativo alle spese di ricovero, viene raddoppiato.

I rimborsi possono essere sostituiti dalla corresponsione di un’indennità giornaliera durante il ricovero. Esiste un’opzione che prevede l’erogazione di una “diaria” per ricovero ospedaliero, convalescenza e ingessatura.

Maggiori informazioni sul sito internet antonvenetassicurazioni.it.

Lascia un commento