Polizza protezione Condominio da Arag Assicurazioni

La polizza di Condominio Protetto è un contratto assicurativo disponibile all’interno della gamma prodotti di Arag Assicuraizoni, che tutela il Condominio, l’Amministratore e i singoli Condomini. Un contratto dalle caratteristiche molto ampio, in grado di proteggere le tre parti di cui sopra da una lunga serie di eventuali pregiudizi che potrebbero sorgere durante la conduzione del fabbricato. Vediamo allora insieme quali sono le spese che vengono coperte dalla polizza in questione, e come ottenere maggiori informazioni sugli aspetti assicurativi più importanti, derivanti dalla fruizione della stessa.

Ricordiamo anzitutto come l’assicurazione Condominio Protetto copre onorari, spese e competenze del legale liberamente scelto dalle persone assicurate (in fase sia giudiziale sia stragiudiziale), spese giudiziarie e processuali, onorari dei periti di parte e di quelli nominati dal Giudice, spese di transazione e di soccombenza.

A titolo di esempio, l’istituto offre un elenco di alcune situazioni in cui la polizza per condominio e amministratore interviene: Difesa Penale per delitti colposi e contravvenzioni; Recupero danni; Controversie per forniture di beni e/o servizi al Condominio; Controversie in materia di lavoro con i dipendenti addetti alla custodia, manutenzione, gestione dei beni condominiali; Azioni per il recupero delle quote condominiali. ARAG svolgerà in via stragiudiziale ogni azione intesa al recupero dei crediti promuovendo, se necessario, procedimento di ingiunzione e/o esecutivo; Controversie per violazioni del regolamento condominiale; Controversie in materia di diritti reali; Violazione e/o inadempimenti al D.Lgs. 81/08 – testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro (vedi il nostro focus sull’assicurazione condominio online).

Per quanto ovvio, per ottenere maggiori informazioni sulle caratteristiche della polizza di tutela legale per il condominio il cliente potenziale è caldamente invitiamo a consultare la documentazione allegata e a contattare un intermediario della Compagnia. Sul sito internet arag.it e in tutte le agenzie che intermediano tali prodotti, sarà possibile prendere visione delle condizioni di assicurazione e dei fascicoli di trasparenza.

Lascia un commento