Generali Assicurazioni, la polizza per volare leggeri

La polizza Volare Ultraleggeri è un contratto assicurativo disponibile in tutte le agenzie della rete Generali Assicurazioni e rivolto – come d’altronde intuibile dal nome stesso di questo contratto assicurativo – a tutte le persone che desiderino tutelare sé stesse e i propri cari dai rischi inerenti l’attività di volo con mezzo ultraleggero.

La polizza si caratterizza come un prodotto multirischio, composto infatti non solo dalla responsabilità civile, la quale tutela contro i danni involontariamente provocati a terze persone o cose, ritenendo l’assicurato indenne dalle richieste di risarcimento dei pregiudizi che dovessero eventualmente provenire.

La polizza è integrabile con una ricca serie di garanzie specifiche, a tutela del pilota e dell’eventuale passeggero, a principale copertura di tutti i danni materiali e diretti subiti, anche dall’apparecchio, a seguito di incidenti verificatisi durante la navigazione aerea, per varie eventualità fortuite previste dalla polizza.

Il contratto tutela inoltre contro gli eventuali danni che derivino da particolari situazioni, come ad esempio la piantata del motore, o ancora il cedimento strutturale del mezzo. Completa la gamma di fattispecie la possibilità di ottenere un risarcimento del danno in seguito a furto totale del velivolo ultraleggero.

Per quanto riguarda gli infortuni aeronautici, ricordiamo inoltre che la polizza protegge pilota e passeggero dal momento in cui salgono nel velivolo, a quello in cui scendono da esso. L’assicurazione, nell’ipotesi di incidente aeronautico, è inoltre esteso anche al di fuori dell’apparecchio assicurato, fino alle operazioni di soccorso.

Su specifica richiesta del contraente, sarà inoltre possibile ottenere coperture integrative per la responsabilità civile della scuola di pilotaggio, con risarcimento dei danni provocati e riportati dagli allievi e dagli istruttori durante tutte le fasi di esercitazioni di volo, oltre alla copertura integrativa per l’organizzatore di gare e manifestazioni sportive. Tali garanzie integrative sono soggette a valutazione preventiva da parte della compagnia assicurativa.

1 commento su “Generali Assicurazioni, la polizza per volare leggeri”

  1. Vorrei conoscere il preventivo per assicurare come da DPR 133 un aereo ultraleggero tecnam P 96 100 HP più il passeggero.
    Grazie
    Giovanni Tonicchi

    Rispondi

Lascia un commento