Ras Assicurazioni, la polizza Protezione Vita Intera

di Roberto R. Commenta

La polizza Protezione Vita Intera di Ras Assicurazioni è una polizza assicurativa che l’istituto in questione offre a tutta la propria clientela che desiderino offrire una migliore protezione a sé stessi e ai propri cari, mediante un contratto assicurativo che opera, come desumibile dal nome stesso del prodotto, “a vita intera”.

Ma quali sono le caratteristiche di questo prodotto? In sintesi, attraverso tale polizza a vita intera sarà possibile ottenere una protezione molto significativa, con l’erogazione di un capitale al verificarsi dei sinistri previsti dal contratto che incorpora già un tasso di rendimento minimo garantito dalla polizza stessa.

I sinistri previsti dal contratto, di cui sopra abbiamo fatto solo un rapido cenno, sono quelli relativi alle fattispecie più gravi, inerenti la possibilità che il soggetto assicurato muoia. In questa ipotesi, il capitale assicurato verrà erogato ai beneficiari designati in polizza, ed eventualmente liberamente modificabili dal contraente in un secondo momento rispetto alla stipula.

Non solo. Grazie alla flessibilità delle condizioni contrattuali, il contraente potrà scegliere di modificare la prestazione inerente l’erogazione di un capitale in caso di morte, nella possibilità di ottenere una rendita vitalizia, o ancora una rendita vitalizia c.d. “su due teste” o infine una rendita vitalizia pagabile in modo certo per 5 o 10 anni.

Alla polizza sono inoltre riservati i tradizionali vantaggi di natura fiscale, traducibili essenzialmente nella possibilità di detrarre fiscalmente una quota abbastanza significativa del premio versato in sede di dichiarazione dei redditi (la quota detraibile è pari al 19% del premio, con un massimo annuo di 1.291,14 euro.

Il premio della polizza, come comunicato da Ras Assicurazioni, dipenderà da tutti i fattori che direttamente o indirettamente influiscono sul costo del contratto, come ad esempio il sesso dell’assicurato, oltre a quei fattori stabiliti dal contraente, come il capitale assicurato, e così via.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>