Ras Assicurazioni, la polizza per il finanziamento immobiliare

La polizza Scelgo Abitare, di Ras Assicurazioni, è una polizza assicurativa che va ad integrare l’offerta di Ras Assicurazioni mediante la proposta di una serie di tutele che vanno ad abbinare il finanziamento a supporto degli investimenti immobiliari, e può pertanto ben combinarsi con i mutui a tasso di interesse fisso, variabile o misto.

La polizza offre infatti diverse soluzioni di finanziamento immobiliare, che possano soddisfare le esigenze del cliente di Ras Assicurazioni in merito alle possibilità di acquisto della prima casa, di acquisto della seconda casa, e di ristrutturazione della proprietà immobiliare, oltre al supporto delle operazioni di trasferimento in una nuova città, con cambio della casa.

Inoltre, se il cliente di Ras Assicurazioni fosse all’inizio della propria carriera, e desiderasse pertanto entrare in possesso di un mutuo con rate iniziali contenute, che possano conciliarsi con l’attesa di un futuro di miglioramento economico o di uno stipendio più ingente, la compagnia di assicurazioni può fornire il mutuo Start-Up.

Il finanziamento di cui sopra può supportare le operazioni di acquisto della prima casa di proprietà fino alla concorrenza di un importo pari all’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto e offerto in garanzia ipotecaria in favore della banca, o addirittura fino al 100% in caso di prestazioni di garanzie aggiuntive (come ad esempio la presenza di fondi o polizze).

Per i primi cinque anni, il cliente si troverà a pagare unicamente rate composte dalla sola quota interessi, potendo così agevolare il mutuatario che all’inizio del piano di ammortamento non desideri rimborsare rate di importo elevato. La restituzione del capitale inizierà invece a decorrere dal sesto anno del periodo di rimborso.

Ancora, la gestione del programma di restituzione del capitale è improntata sulla massima flessibilità, con la possibilità di sfruttare rimborsi di natura parziale che possano diminuire l’entità delle rate del mutuo. Sono anche ammesse le possibilità di estinzione totale del debito residuo, senza pagamento di alcuna penale. Possibile infine richiedere un preventivo mutuo o assicurazione in qualsiasi momento.

Lascia un commento