Reale Mutua Assicurazioni, la polizza dedicata ai commercialisti

La polizza Professione Sicura RealeCommercialisti di Reale Mutua Assicurazioni è una polizza assicurativa di responsabilità civile, e non solo, che l’istituto offre a tutta la propria clientela rappresentata dalla platea di dottori commercialisti, ragionieri e periti commerciali, tutelando tutte le attività, dall’area fiscale a quella della consulenza aziendale, contro una vasta serie di inconvenienti che potrebbero turbare la propria serenità.

La polizza nasce infatti per predisporre, in favore della clientela sopra ricordata, una copertura di responsabilità civile, ritenendo pertanto indenni i commercialisti, i periti commerciali, i ragionieri e i consulenti aziendali dalle richieste di risarcimento danni che dovessero provenire da terze persone, per pregiudizi loro provocati dalla clientela di Reale Mutua Assicurazione nello svolgimento della propria attività professionale.

Oltre alla presenza di una garanzia base di tradizionale responsabilità civile, inoltre, la polizza offre diverse coperture integrative molto specifiche, che vanno ad ampliare ulteriormente la già elevata serenità del cliente in sede contrattuale. Basti pensare alla possibilità di coprire i danni conseguenti alla violazione delle norme sulla privacy, o a quelle contro i danni conseguenti allo svolgimento di incarichi di consulente tecnico di ufficio.

Ancora, sono contemplate garanzie molto specifiche per i danni conseguenti allo svolgimento di funzioni di sindaco, di revisore, di curatore fallimentare, di commissario giudiziale, di commissario liquidatore, e così via. In alcune di queste ipotesi, sono previste delle franchigie e degli scoperti che fungeranno da limitazioni alle garanzie offerte, e per le quali vi consigliamo ovviamente di domandare una consulenza ai tecnici di Reale Mutua.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento