Reale Mutua Assicurazioni, la polizza “reattiva” per la salute

Si chiama polizza ReAttiva, si trova in tutte le agenzie della rete Reale Mutua Assicurazioni, ed è una polizza assicurativa che permette di poter godere – con un unico contratto assicurativo – di numerose protezioni con le principali ipotesi di infortunio che potrebbero turbare la salute del soggetto assicurato.

La polizza è in grado di assicurare adeguatamente non solamente i single, ma anche gli interi nuclei familiari, riservando loro una serie di protezioni che sono specificatamente predisposte per fronteggiare nel migliore dei modi gli eventi più gravi, ma possono ben permettere il superamento delle fattispecie anche meno drammatiche.

La polizza è inoltre strutturata in maniera molto flessibile, senza tuttavia dimenticare la caratteristica di semplicità: sono cinque infatti i pacchetti standardizzati previsti (dalla taglia Extra Small fino alla versione più completa, la taglia Large), ognuno dei quali differente dagli altri per garanzie e somme assicurate.

Numerose in ogni caso le coperture. Vi è innanzitutto una sezione infortuni che prevede la rendita vitalizia in caso di invalidità permanente pari o superiore al 65%, con un indennizzo a forfait pari a 5 mila euro, utili per sopperire alle prime necessità finanziarie che dovessero presentarsi subito dopo l’infortunio.

Ancora, è previsto il rimborso di tutte le spese di cura, in caso di ricovero con intervento chirurgico o di applicazione di gesso, con rimborso delle spese che l’assicurato dovrà successivamente affrontare per i cicli di fisioterapia. In caso di lesioni piuttosto gravi, è possibile usufruire di un apposito percorso di riabilitazione.

Infine, segnaliamo la presenza di un’indennità giornaliera in caso di applicazione del gesso, l’erogazione di una somma aggiuntiva per “grave invalidità”, l’erogazione di un capitale a titolo di indennizzo a favore dei beneficiari dell’assicurato deceduto, e numerosi servizi di assistenza e di tutela legale che supportano il soggetto assicurato nella gestione delle controversie giudiziarie.

Lascia un commento