Toro Assicurazioni, la polizza per l’avvenire dei figli

La polizza Grande Avvenire con Lode, di Toro Assicurazioni, è un contratto assicurativo a termine fisso, disponibile in tutte le agenzie con insegna Toro, che permette ai propri figli di poter ottenere un importante supporto economico alla fine del proprio percorso di studio delle scuole superiori. La polizza è in ogni caso estendibile anche ai nipoti, permettendo così ai nonni di poter riservare una gradita agevolazione ai più giovani componenti della famiglia allargata.

La polizza Grande Avvenire con Lode permette infatti al beneficiario di poter ottenere la corresponsione di un capitale al termine della scadenza contrattuale, sia nell’ipotesi in cui il soggetto assicurativo sia in vita a tale data, sia nell’ipotesi di suo decesso avvenuto prima di tale data. In questa seconda ipotesi, i versamenti restanti sono a carico della compagnia assicurativa, che proseguirà pertanto al posto del defunto nel perseguimento dell’obiettivo originario.

I rendimenti derivanti dalla sottoscrizione di questo prodotto dipendono principalmente dall’andamento della gestione separata RISPAV, della stessa società, pur sempre con una garanzia minima: il capitale sarà infatti rivalutato annualmente di 2 punti percentuali, impedendo così il deteriorarsi dei versamenti iniziali, e garantendo una performance in linea con scenari di inflazione non troppo spinti.

La durata della polizza sarà variabile, tra un minimo di 10 anni e un massimo di 20 anni. Fino a 250 mila euro di capitale assicurato ed età anagrafiche non superiori ai 60 anni, non sarà inoltre necessaria alcuna visita medica. Il premio potrà essere frazionato in rate semestrali, trimestrali o mensili, a seconda delle preferenze della clientela.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento