Unicredit, la polizza di assicurazione sul proprio denaro

La polizza assicurativa Denaro Protetto, di Unicredit, è un contratto assicurativo con il quale il cliente dell’istituto di credito potrà ottenere un importo pari al saldo (negativo o positivo) del conto corrente, un importo di sostegno al proprio reddito e il rimborso delle proprie principali utenze domestiche domiciliare sul rapporto, nell’ipotesi in cui il titolare del rapporto vada incontro a situazioni particolarmente pregiudizievoli.

Per quanto concerne le caratteristiche di dettaglio della polizza (a premio ricorrente mensile), segnaliamo innanzitutto la clausola relativa alla “copertura del saldo del conto corrente”, per la quale in caso di decesso o di invalidità permanente totale (pari o superiore al 60%), derivanti da infortuni, verrà liquidata una somma di denaro pari al saldo del proprio conto corrente, con un importo rimborsabile compreso tra un minimo di 2.500 euro e un massimo di 50 mila euro.

In caso di perdita dell’impiego, di inabilità temporanea totale e di ricovero ospedaliero, verrà invece liquidato al cliente mensilmente un importo mensile fisso di 300 euro, per un massimo di 4 mesi. Ancora, nelle stesse ipotesi di cui sopra, verrà erogato al cliente, ogni mese, un importo pari a quello delle utenze addebitate sul conto corrente, fino a un massimo di 200 euro mensili, nel limite dei 4 mesi successivi all’accadimento del sinistro.

L’importo variabile spettante al soggetto assicurato è determinato sulla base delle utenze domiciliate addebitate o aventi scadenza entro il termine determinato indicato nelle condizioni contrattuali sottoscritte. Inoltre, ricordiamo come le ipotesi di perdita dell’impiego valgano per i dipendenti private, quelle di inabilità temporanea da infortunio o malattia per lavoratori autonomi o dipendenti pubblici.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento