Uniqa Assicurazioni, la polizza di risparmio per i propri figli

La polizza Young Life Project è uno dei prodotti di risparmio e di sicurezza che la compagnia assicurativa Uniqa Assicurazioni ha predisposto in maniera tale da permettere alla propria clientela la costituzione graduale di un patrimonio importante nel medio e nel lungo periodo, da destinare per il compimento di operazioni di spesa per i propri figli, come quelle relative allo studio o all’avvio di un’attività lavorativa.

Il prodotto è fondamentalmente caratterizzato per la sinergica presenza di caratteristiche di risparmio e di investimento con caratteristiche di garanzia assicurativa, finalizzate congiuntamente a permettere ai figli dei clienti di Uniqa Assicurazioni di poter assicurare ai propri figli un tenore di vita particolarmente adeguato ai propri progetti di vita, anche nel caso in cui accadano imprevisti di grave natura tali da turbare l’equilibrio patrimoniale del nucleo familiare.

Tra le principali garanzie assicurative segnaliamo la possibilità di poter usufruire della copertura in caso di decesso o di invalidità permanente del genitore: in questa ipotesi, anche a fronte di un solo versamento effettuato, la compagnia assicurativa si impegnerà a completare il piano di investimento precedentemente concordato in sede contrattuale.

Oltre a quanto sopra, sono presenti altre garanzie che consentono di superare temporanei momenti di crisi del bilancio familiare, conseguenti alla perdita del posto di lavoro, per lavoratori dipendenti, o all’insorgere di malattie gravi, per i lavoratori autonomi. Infine, al termine del piano assicurativo, i propri figli potranno scegliere se ritirare il capitale rivalutato in un’unica soluzione, oppure richiedere la liquidazione di una sorta di borsa di studio di 5 assegni annuali, di importo crescente, rivalutati.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento