Zurich Connect, assicurazione auto online

Zurich Connect è l’assicurazione online (internet e telefonica) del gruppo assicurativo Zurich. Si tratta di polizza RC auto e moto, ma anche casa e ciclomotori. La polizza auto è personalizzata, per  rispondere alle esigenze di ciascun cliente: sono attivabili delle garanzie ulteriori che renderanno la polizza perfetta per ognuno di noi.

L’assicurazione RC auto è la copertura assicurativa obbligatoria per legge e si occupa di risarcire i danni materiali o fisici provocati ad altre persone in caso di incidente. Con Zurich Connect l’assicurazione RC auto può essere attivata chiunque sia alla guida, tranne che nelle formule “Guida Esclusiva” e “Guida Esperta“, dove la copertura agisce unicamente sui conducenti indicati (1 sola persona oppure persone con almeno 25 anni).
Al prodotto base si possono aggiorgere altre garanzie:

  • Furto e incendio : ti assicura il risarcimento dei danni subiti dall’auto, ai pezzi di ricambio e agli optional in caso di incendio, scoppio, esplosione o azione da fulmine . Sei risarcito anche se l’auto ti viene rubata o in caso di danni provocati nel tentato furto.
  • Eventi naturali :è la garanzia che ti rimborsa i danni subiti dall’auto causati da un evento naturale come la grandine, il terremoto o un alluvione.
  • Eventi sociopolitici : è la garanzia che ti rimborsa i danni subiti dall’auto causati da un atto vandalico.
  • Cristalli : l’assicurazione ti rimborsa delle spese che hai sostenuto per riparare o sostituire i cristalli dell’auto, rotti da altre persone o da imprevisti.
  • BluKasko : in caso di incidente con un altro veicolo identificato di cui sei responsabile, con questa garanzia ti vengono rimborsati i danni subiti dalla tua auto fino ad un massimo di € 3.000.
  • Kasko : anche se sei il responsabile, questa assicurazione ti rimborsa i danni subiti dalla tua auto in un incidente, un urto contro un ostacolo mobile o fisso, durante il ribaltamento o l’uscita di strada.

Per il conducente Zurich Connect invece propone Assistenza stradale, assicurazione al conducente, tutela legale e ritiro patente.

Lascia un commento