2 assicurazioni 100% online, quali sono e che prezzi propongono?

di redazione Commenta

Cosa vuol dire affidarsi ad una polizza 100 per cento online? Vuol dire scegliere il risparmio e in termini pratici ed economici assicurarsi un prodotto in maniera diretta, senza intermediazione e con la possibilità di personalizzare il prodotto assicurativo. 

La convenienza economica e pratica dell’acquisto di una polizza online è evidente visto che le compagnie come Ben e GenialClick hanno ridotto nel tempo i costi avvicinando i loro prodotti agli utenti, sempre più coinvolti e contenti di poter bypassare in qualche modo gli inconvenienti burocratici.

Con la dematerializzazione dei contrassegni e degli attestati di rischio, la pubblicità riservata alle compagnie che operano soltanto online, è cresciuta moltissimo. Le nuove tecnologie sono sempre più apprezzate e le questioni legate alla sicurezza e alla privacy sembrano passate in secondo piano.

Ci sono tuttavia soltanto poche compagnie assicurative 100 per cento online, compagnie che si affidano al contatto telefonico soltanto per l’assistenza stradale lasciando poi l’autonomia nella gestione dei servizi a disposizione dell’utente, tutta nelle mani di quest’ultimo.

ING Direct che anche a livello bancario ha sempre operato online (soltanto nell’ultimo periodo sono state aperte delle filiali in Italia), ha lanciato nel 2014 la compagnia BEN un marchio online che tra i punti di forza annovera gli incentivi per chi ha rispetto dell’ambiente attraverso una guida virtuosa.

Dopodiché si deve parlare di GenialClick del gruppo Allianz, compagnia figlia di Genialloyd che si è specializzata nelle polizze web per auto, moto e veicoli commerciali senza intermediari, senza sprechi di carta e di tempo.

La limitazione dell’uso di strumenti cartacei e la rapidità nella conclusione della pratica sono i punti di forza di queste compagnie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>