Sara Assicurazioni, la polizza sanitaria Sara Medical

La polizza Sara Medical è una polizza assicurativa sanitaria disponibile in tutte le agenzie di Sara Assicurazioni, che prevede una serie di coperture integrative per quanto concerne avvenimenti di particolari gravità, come ad esempio l’intervento chirurgico, o ipotesi fortunatamente meno gravi, come il ricovero in day hospital e numerose ulteriori scenari a protezione del proprio stato di salute e di quello dell’intero nucleo familiare.

La polizza si rivolge a tutta la clientela di Sara Assicurazione, esistente o potenziale, siano essi liberi professionisti e lavoratori autonomi (a tutela della loro capacità di produrre reddito), giovani lavoratori precari, pensionati e cittadini che utilizzano il Servizio Sanitario Nazionale e desiderino disporre di una somma integrativa per coprire spese importanti e mancati guadagni, o coloro che infine preferiscono rivolgersi al sistema privato.

Per quanto concerne le garanzie principali disponibili, queste sono limitate sinteticamente all’indennità per interventi chirurgici, l’indennità di degenza, convalescenza e gessatura. Previste tuttavia molte garanzie accessorie, come ad esempio il rimborso pre e post intervento chirurgico, il rimborso degli esami diagnostici e le visite specialistiche legate all’intervento chirurgico, servizi di assistenza e di tutela giudiziaria.

Infine, ricordiamo come la polizza sia strutturabile in maniera molto flessibile e semplice: per sottoscrivere il contratto, infatti, non servirà né una visita medica preventiva né un questionario medico anamnestico. Per ricevere l’indennizzo sarà infine sufficiente presentare una cartella clinica. Lo stesso indennizzo, ricordiamo, sarà uguale sia nell’ipotesi di utilizzo di struttura pubblica che di utilizzo di struttura privata.

Sono previste maggiorazioni per interventi chirurgici eseguiti all’estero nell’ipotesi di patologie più gravi.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento