Tua Assicurazioni, la polizza per la protezione delle auto d’epoca

La polizza Tua Collezione Auto, di Tua Assicurazioni, è un contratto di natura assicurativa rivolto ai soli proprietari di auto storiche, che desiderino tutelare sé stessi e il proprio veicolo all’interno di un contratto dalle ampie estensioni, che abbini la tradizionale copertura per la responsabilità civile auto a quelle integrative e specifiche, e a diverse forme di assistenza e di protezione, in Italia e all’estero.

La polizza è quindi, in altri termini, una soluzione che protegga tutti i veicoli che siano concretamente iscritti al Centro Storico della Direzione Generale della Motorizzazione Civile, oppure siano catalogati come veicoli di interesse storico e collezionistico con un’età superiore a 20 anni, e iscrizione ad uno dei registri storici riconosciuti dal codice della strada, come l’Italiano Fiat o l’Italiano Alfa Romeo.

Numerose sono le garanzie attivabili: su tutte, ricordiamo la presenza della polizza sulla responsabilità civile, con la quale sarà possibile potersi ritenere indenne dalle richieste di risarcimento dei danni che dovessero involontariamente esser stati provocati a terzi, e anche la responsabilità civile sui soggetti trasportati, l’incendio e il furto del veicolo, con conseguenti inconvenienti.

Ancora, è possibile attivare ulteriori garanzie come ad esempio la protezione contro i danni subiti in seguito a fenomeni naturali, le forme di assistenza stradale, la protezione legale di supporto in caso di controversia giudiziaria, la protezione sul conducente, le coperture nei casi di ritiro patente o di indisponibilità dell’auto, per ognuna delle quali sarà possibile modellare i massimali e le franchigie contrattuali.

Il premio varierà ovviamente sulla base delle garanzie incluse od escluse, e sulla base del massimale scelto.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento