Milano Assicurazioni, la polizza sulle barche

La polizza Nuova 1a Global Natanti, di Milano Assicurazioni, è un prodotto assicurativo disponibile in tutte le agenzie della compagnia in questione, e utile per poter tutelare il natante a motore e i motori amovibili, a prescindere che siano soggetti o meno all’obbligatorietà della garanzia sulla responsabili civile, e a prescindere che il contratto sia siglato da un soggetto persona fisica, o da una persona giuridica.

Numerose sono le forme di protezione contemplate dal prodotto. La principale delle coperture è tuttavia relativa alla garanzia sulla responsabilità civile, obbligatoria per legge per alcune tipologie di natanti, personalizzata sul tipo di imbarcazione e sul suo uso, con protezione del patrimonio personale del cliente contro le richieste di risarcimento dei danni eventualmente provocati – in maniera involontaria – a terze persone o cose.

Alla garanzia sulla responsabilità civile sarà possibile abbinare le coperture totali che proteggono il natante, come ad esempio la protezione contro l’incendio, la perdita, i danni parziali, con la possibilità di estensione delle coperture anche agli accessori e alle attrezzature di bordo. Contemplate dalle condizioni di assicurazione sono le coperture sugli infortuni del conducente, con di indennizzo dei danni subiti da chi conduce il natante in funzione del capitale scelto dal cliente.

Ancora, sarà possibile usufruire di una copertura giudiziaria, che assicura le spese legali per tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione a un sinistro occorso al natante, e al servizio di assistenza, con l’invio di un personale tecnico e pezzi di ricambio, il trasferimento natante via terra e l’assistenza sanitaria.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento