Polizza salute Carisbo

La polizza Salute è la polizza sanitaria che Cassa di Risparmio di Bologna (Carisbo) ha predisposto per tutti i clienti e per tutta la famiglia. Un pacchetto flessibile di coperture assicurative, che il correntista potrà adattare alle proprie specifiche esigenze, per far fronte alle spese mediche sostenute per malattia o infortunio, anche all’estero. Una protezione efficiente per il proprio patrimonio, che aiuterà il cliente a  sostenere le onerose spese mediche che possono derivare da malattia o infortunio.

A titolo di esempio, il sito internet dell’istituto di credito ricorda come sia possibile accedere a strutture private in caso di intervento o di ricovero; costruire una copertura assicurativa integrata per uno o tutti i componenti del nucleo familiare; ampliare la copertura estendendola anche a visite specialistiche, accertamenti diagnostici, trattamenti riabilitativi; tutelare la propria salute, o quella della propria famiglia, anche all’estero (vedi anche gli obiettivi della polizza Salute Più di Carige Assicurazioni).

Tra le principali caratteristiche della polizza, ricordiamo come al momento della sottoscrizione si possa optare per differenti livelli di coperture assicurative; quali e quante persone assicurare: uno o tutti i componenti del proprio nucleo familiare; la durata della polizza (5 o 10 anni); l’addebito del premio con cadenza mensile, senza costi aggiuntivi ovvero in un’unica soluzione annua.

Per quanto concerne infine le spese rimborsabili, ricordiamo come possano essere oggetto di restituzione le spese mediche, accertate e documentate, derivanti da infortunio o malattia, che si manifestano successivamente alla decorrenza della polizza. Grazie alla formula di assistenza diretta, rivolgendosi alle numerose strutture e medici convenzionati, il cliente non dovrà neppure anticipare le spese sostenute per le prestazioni sanitarie usufruite, in quanto sarà la Compagnia stessa a provvedere al pagamento diretto.

Sono infine disponibili tre pacchetti abbinabili: Garanzie standard, Garanzie plus e Garanzie accessorie. Il pacchetto Garanzie standard, nei limiti previsti dalle Condizioni Contrattuali, copre le spese sostenute a fronte di ricovero, Day hospital, Day surgery, intervento chirurgico ambulatoriale. Al pacchetto Garanzie standard è abbinabile il pacchetto Garanzie plus, che, nei limiti previsti dalle Condizioni Contrattuali, estende la copertura a visite specialistiche, accertamenti diagnostici ed esami di laboratorio, trattamenti riabilitativi prescritti a seguito di infortunio. E possibile, infine, integrare i pacchetti con una o più delle seguenti Garanzie accessorie, che possono essere scelte singolarmente in modo differenziato per i singoli componenti della famiglia:  tutela legale per azioni di risarcimento danni a seguito di errori medici; telesalute e assistenza viaggi utilizzabili all’estero in caso di emergenza; assistenza domiciliare, che permette di ricevere prestazioni mediche o socio-sanitarie presso il proprio domicilio a seguito di ricovero di almeno 7 giorni in un istituto di cura.

Lascia un commento