Polizza protezione prestiti da Carife

La polizza di protezione dei prestiti, disponibile in qualsiasi filiale della Cassa di Risparmio di Ferrara (Carife), è un particolare contratto assicurativo che può essere abbinato a finanziamenti personali o ad altre esposizioni di natura debitoria, affinchè sia possibile poter godere di una serie di forme di protezione utili per garantire il rimborso del debito anche in caso di gravi inconvenienti. Un ombrello protettivo che potrà certamente esser utile nei confronti di coloro che desiderino poter proteggere l’equilibrio economico finanziario, e patrimoniale, della propria famiglia.

La polizza di protezione prestiti è infatti una copertura assicurativa sul prestito personale che il cliente abbia scelto di stipulare con la Cassa di Risparmio di Ferrara, o con i suoi partners bancari, a garanzia della migliore serenità propria e dei propri famigliari.

Qualunque sia la posizione professionale del cliente, lavoratore dipendente o autonomo o pensionato, le clausole introdotte all’interno del contratto di conto corrente prevedono infatti il rimborso del debito residuo del finanziamento oppure il pagamento di alcune rate del prestito nei seguenti casi, a seconda della tipologia di finanziamento abbinato (vedi anche le condizioni della protezione prestito di Carisbo).

In maniera più specifica, in caso di inabilità temporanea, disoccupazione o ricovero ospedaliero, a seconda della propria posizione professionale, possono prevedere il rimborso di alcune rate del prestito contratto (ad es: fino ad un massimo di 6 rate mensili per sinistro e 18 in tutta la durata del finanziamento). In caso di morte o invalidità totale e permanente provocata da malattia o infortunio o anche in caso di grave malattia, possono prevedere l’estinzione del debito residuo del prestito.

In ogni caso, vi ricordiamo che sul sito internet carife.it e in tutte le filiali della Cassa di Risparmio di Ferrara, sono a disposizione i fascicoli informativi di trasparenza con molte informazioni di dettaglio su questo e su altri prodotti di assicurazione che la banca è in grado di offrire.

Lascia un commento