Ala Assicurazioni, la polizza per i viaggi sicuri

Chi viaggia per piacere sente spesso l’esigenza di assicurarsi contro gli imprevisti che potrebbero capitare durante il viaggio. Per tutte queste persone la Ala Assicurazioni ha creato Viaggiare, un contratto assicurativo studiato appositamente per coloro che desiderano spostarsi in totale tranquillità, sfruttando la presenza di una polizza flessibile. Numerose sono, infatti, le coperture previste, dall’assistenza durante il viaggio fino alla contemplazione di opzioni più specifiche, come il rimborso delle spese sostenute in seguito ad incidenti di varia natura.

Il pacchetto base prevede una serie di servizi di Assistenza che verranno forniti al sottoscrittore della polizza (ed, eventualmente, alla sua famiglia) in seguito a problematiche di ampia tipologia e fattispecie. Potrà quindi, ad esempio, essere fornita una idonea assistenza sanitaria anche all’estero, oppure potranno venire indennizzati eventuali infortuni che provochino l’interruzione anticipata del viaggio.

Numerose, poi, le garanzie facoltative, che potranno essere sottoscritte a totale discrezione del cliente in sede contrattuale. Tra queste ricordiamo il rimborso delle spese mediche sostenute durante od in seguito al viaggio, e un indennizzo in caso di smarrimento e/o danneggiamento dei bagagli. Interessante poi l’opzione che prevede una tutela legale e l’indennizzo di danni cagionati a terzi che comportino un risarcimento per responsabilità civile. In questo modo ci si potrà assicurare anche contro eventuali problemi giudiziari, particolarmente spiacevoli, soprattutto se ci si trova all’estero in un Paese del quale non si ha perfetta padronanza della lingua.

Per quel che riguarda i premi, essi varieranno esclusivamente a seconda delle garanzie assicuratesi. Maggiori saranno le opzioni scelte ed i rispettivi massimali, maggiore sarà il costo della polizza. Non sono infatti previste maggiorazioni derivanti dalla propensione al rischio dell’assicurato.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento