Antonveneta Assicurazioni, la polizza per le PMI

Per coloro che gestiscono una piccola o una media impresa che opera nel settore dell’artigianato o della produzione industriale, l’Antonveneta Assicurazioni ha creato Ermes Imprese, un contratto assicurativo che offre una serie di garanzie piuttosto generiche sui rischi ai quali qualsiasi tipo di impresa potrebbe essere soggetta. Le coperture coprono svariati aspetti, ma non risulta possibile una personalizzazione del prodotto a seconda delle proprie esigenze.

La prima forma di tutela riguarda l’incendio ed i danni ai beni. La copertura, in questo caso, concerne non solo i locali ove si svolge l’attività produttiva dell’impresa, ma anche le merci e le attrezzature stesse. Vengono inoltre incluse tipologie di rischi connesse all’incendio, come ad esempio i fulmini, le esplosioni e gli scoppi.

Altre protezioni interessanti riguardano inoltre i furti, le rapine e gli eventuali danni cagionati da ladri. Allo stesso modo è sicuramente utile la protezione vetri e cristalli, che assicura contro la rottura di finestre ed insegne dei locali in cui opera l’impresa.

Da segnalare, infine, alcune protezioni di natura legale. Sono infatti incluse una protezione riguardante la responsabilità civile verso terzi ed un rimborso delle spese legali e peritali derivanti dai rapporti giuridici connessi all’attività produttiva dell’impresa. In questo modo si potrà lavorare in maggiore serenità, senza la preoccupazione perenne di eventuali contenziosi sorti con terzi.

Per quel che riguarda i costi del pacchetto assicurativo, questi varieranno a seconda dei massimali scelti non essendovi opzioni facoltative degne di nota. Vi invitiamo quindi a rivolgervi direttamente ad un rivenditore per ottenere maggiori informazioni riguardanti i premi assicurativi.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento