Antoveneta Assicurazioni, le caratteristiche della polizza infortuni

La polizza infortuni di Antonveneta Assicurazioni, come intuibile, è una polizza assicurativa disponibile in tutte le agenzie della compagnia in questione, e utile alla clientela che desideri poter tutelare sé stessa e i propri cari, contro una serie di sfortunati eventi imprevisti che potrebbero comportare dei seri pregiudizi alla propria situazione economica, finanziaria e patrimoniale, costituendo così delle utili protezioni in tali fattispecie.

La polizza infortuni mira infatti a proteggere l’intero nucleo familiare da quegli eventi accidentali di varia natura, che potrebbero rovinare la serenità quotidiana durante le attività svolte in ambito professionale, o durante quelle svolte nel tempo libero (si pensi ad un viaggio in Italia o all’estero, o ancora ad una partita di calcetto giocata tra amici).

La copertura è attiva innanzitutto nelle ipotesi di morte e di invalidità permanente: nel caso di morte, la compagnia assicurerà il pagamento di un capitale; nel caso di invalidità permanente, erogherà una somma calcolata sulla base del grado di invalidità riportata dal soggetto contrattualmente assicurato.

Ancora, la stessa copertura è valida attraverso rimborso delle spese mediche, diaria da ricovero o da ingessatura, compresa la convalescenza: in questi casi, infatti, la compagnia assicurativa interverrà con il pagamento delle spese sostenute per le visite, gli esami, le cure e i medicinali.

In ogni caso, la compagnia assicurativa garantisce il rimborso delle spese per la chirurgia plastica e ricostruttiva, e si rende disponibile a modellare il contratto attraverso l’inclusione di alcune garanzie accessorie (come la copertura in caso inabilità temporanea, o ancora l’estensione per le pratiche sportive più pericolose, generalmente escluse).

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento