Apulia Previdenza, la polizza di protezione sui finanziamenti

Per quella clientela che ha sottoscritto un mutuo presso Banca Apulia, Apulia Previdenza ha ben pensato di predisporre il prodotto assicurativo Finanziamento Protetto, una polizza di tutela della capacità di rimborso del mutuatario contro una vasta serie di gravi inconvenienti straordinari, che potrebbero mettere in serio pericolo la possibilità – in capo al titolare del finanziamento – di restituire correttamente le rate del piano di ammortamento concordato con l’istituto di credito.

Il contratto assicurativo di protezione sui finanziamenti avrà una durata massima di 30 anni, e permetterà di assicurare persone che al momento della stipula del mutuo non hanno superato i 70 anni di età anagrafica, e che al momento della scadenza naturale del finanziamento non hanno ancora compiuto i 75 anni di età anagrafica.

Il costo della copertura assicurativa, come tradizionalmente avviene per le polizze assicurative appartenenti a questa categoria di prodotto, sarà determinato sulla base di alcuni fattori influenzanti, come ad esempio la durata e l’importo del finanziamento, l’età del sottoscrittore, il sesso e la professione dell’assicurato. Il contratto che ne risulterà sarà completamente personalizzato e in grado di supportare la clientela nell’affrontare un impegno importante come un mutuo.

La copertura, che può essere abbinata anche ai mutui cointestati (consentendo così una migliore risposta anche alle più specifiche esigenze di quella clientela che desideri tutelarsi in maniera ancor maggiormente personalizzata dagli imprevisti della vita quotidiana), permette di usufruire di alcuni vantaggi fiscali, come ad esempio la possibilità di detrarre nella misura del 19% il premio della polizza, fino a una misura massimoa pari a 1.291,14 euro.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento