Assicurazione casa da Antoveneta Assicurazioni

La polizza di Assicurazione casa di Antonveneta Assicurazioni è un servizio completo che copre i rischi connessi alla civile abitazione ed alla vita privata prestando in automatico molte delle garanzie previste dalla sezione con capitali minimi ma definiti comunque soddisfacenti. La compagnia permette inoltre di personalizzare i massimali sulla base delle proprie specifiche necessità, andando così a soddisfare qualsiasi esigenza, anche piuttosto particolare e puntuale, che il cliente dovesse dimostrare in fase di preventivazione e di colloquio.

La polizza si compone di cinque sezioni. La prima è dedicata alla copertura del rischio incendio, con protezione contro: danni da incendio, esplosione, scoppio, fumo o azione diretta del fulmine che interessino il fabbricato e il contenuto dell’abitazione; danni da spargimento d’acqua a seguito di rottura di impianti idrici, igienici, e di riscaldamento, comprese le spese di ricerca e ripristino; danni da fenomeno elettrico su apparecchi ed impianti elettrici ed elettronici conseguenti a scariche di elettricità; danni a cristalli; danni da atti vandalici di terzi; danni provocati da eventi atmosferici (vedi anche la polizza di protezione casa di Alleanza).

La seconda è invece la sezione Furto, con garanzia dal furto di mobili, arredi, elettrodomestici, gioielli, denaro; dai guasti cagionati dai ladri. La terza è la Responsabilità civile, con garanzia per danni involontariamente provocati a terzi nell’ambito della vita privata anche al di fuori dell’abitazione, dall’assicurato o dai componenti il nucleo famigliare conviventi. La quarta è invece costituita dalla tutela legale, con garanzia per le spese legali e peritali derivanti da controversie sorte in seguito a danni causati o subiti dall’assicurato.

Infine, la sezione Assistenza, con servizi di immediata riparazione (entro 24 ore), dei danni risarcibili a termini di polizza, e fino agli importi previsti, senza l’applicazione di nessuna franchigia; tempestivo intervento per situazioni di emergenza quali: perdita delle chiavi di casa, allagamento dell’abitazione, guasti all’impianto elettrico; va valutazione e il controllo di preventivi, verificandone della qualità, i tempi e i costi a lavoro ultimato, sia per la riparazione dei guasti non coperti dalla polizza che per l’eventuale esecuzione di manutenzioni e ristrutturazioni; consulenza telefonica di prima informazione e orientamento, con una Guardia medica o con un Veterinario.

Lascia un commento