Banca di Cambiano lancia l’assicurazione del mutuo

L’assicurazione sul mutuo non deve essere considerata un obbligo per l’accensione del mutuo stesso ma molte banche la consigliano fortemente, diciamo così. Per cui ci ritroviamo a presentare un prodotto messo a punto dalla BCC insieme ad Afi Esca, compagnia di assicurazione francese. 
La Banca di Cambiano ha lanciato “AssicuraCambiano Mutuo Protetto” un prodotto in collaborazione con la compagnia di assicurazione francese Afi Esca. Il servizio proposto è una CPI (Credit Protection Insurance) individuale, flessibile, in grado di rispondere alle necessità di protezione e trasparenza di ciascun cliente. Per Francesco Bosio, Direttore Generale di Banca di Cambiano:

polizza-mutuo-2-200x200

“il criterio che ci ha portato a individuare, insieme a Strategica, Afi Esca quale partner ideale per proporre le loro polizze CPI ai nostri clienti ha una duplice valenza. Da un lato riteniamo che queste soluzioni assicurative siano efficaci soprattutto laddove vi sia un dialogo costante e una conoscenza profonda delle necessità dei nostri clienti, il cui rapporto privilegiato e attento è nel dna della nostra Banca. Dall’altro, mai come in questo momento particolare per le banche, per l’esigenza di tutela e trasparenza nei confronti dei nostri risparmiatori, riteniamo sia fondamentale e imprescindibile continuare a mantenere viva la reputazione della nostra Banca, fondata più di centotrenta anni fa e cresciuta grazie alla fiducia dei nostri clienti, attraverso i prodotti Afi Esca, che rispondono in pieno alla richiesta di compliance delle banche, a seguito della lettera al mercato di IVASS e banca d’Italia”.

“Questo accordo con Banca di Cambiano – afferma Pierfrancesco Basilico, Direttore Afi Esca Italia – è un tassello molto importante della nostra crescita in Italia perché afferma la perfetta corrispondenza ed integrabilità della nostra offerta assicurativa alle esigenze di flessibilità e compliance richieste oggi dalle banche. Pensiamo che un Istituto come Banca di Cambiano sia l’interlocutore giusto per proporre le nostre soluzioni assicurative su misura, che ben si adattano ad un dialogo diretto e costante con il cliente, come solo una realtà bancaria territoriale può garantire. Operare con realtà radicate nel territorio, dove le esigenze dei clienti siano ben conosciute dallo sportello, è il modo migliore per dare valore alla nostra offerta ”.

Secondo Enrico Guarnerio, Presidente e Amministratore Delegato Strategica Group

“il nostro ruolo parte dall’analisi delle esigenze di sviluppo del prodotto, in questo caso una CPI, in funzione dei profili e delle caratteristiche specifiche della clientela di riferimento della banca. Il prodotto di Afi Esca non solo risponde in pieno ai requisiti di qualità, completezza e modularità richiesti, altresì si adatta perfettamente ai processi e ai flussi di vendita della piattaforma tecnologica che abbiamo messo a disposizione della banca. In questo senso – conclude Guarnerio – vi è un’assoluta compatibilità tra i sistemi e i processi della nostra piattaforma e quelli di Afi Esca, che si interfacciano perfettamente garantendo così la possibilità di distribuire in modo rapido ed efficiente il prodotto assicurativo”.

Lascia un commento