Il car Sharing per non pagare l’Rc Auto

Il servizio di automobili in condivisione permette di utilizzare la vettura solo quando è necessario e di pagare in base allo stesso utilizzo che se ne fa. Inoltre, il servizio permette di ritirare e lasciare facilmente l’automobile e mette a disposizione anche dei parcheggi in diverse zone, un apetto molto importante per chi vive e si sposta nelle grandi città.

Il Car Sharing sta crescendo ma non è ancora sviluppato in Italia come in altri Paesi. Per cultura gli italiani sembrano ancora restii a rinunciare all’automobile di proprietà.

Oltre a non fare pagare l’assicurazione, questo servizio ha anche un’utilità collettiva in quanto permette un maggiore rispetto dell’ambiente. In effetti, con l’automobile in condivisione si diminiusce l’apporto di gas di scarico e di polveri inquinanti nell’ambiente.

Nelle città di Roma e Milano il servizio di Car Sharing è disponibile da qualche periodo dopo avere fatto una fase di sperimentazione. I costi sono orari o a minuto in base alla società che gestisce il Car Sharing e tutte le spese sono comprese.

Il Car Sharing può avere anche un senso per il risparmio. In effetti, visti i costi di gestione di un’automobile, e tra tutti i costi dell’Rc Auto, questo servizio sembra veramente una buona possibilità.

Lascia un commento