Carige Assicurazioni, la polizza per accantonare il capitale in modo sicuro

La polizza Capitale Vita Nuova è un contratto assicurativo di risparmio programmato e sicuro, che si rivolge a tutta quella clientela che desidera poter costruire un capitale rilevante nel corso degli anni, attraverso versamenti minimi contenuti, e con la garanzia di poter contare su un capitale assicurato iniziale che ingloberà un tasso tecnico pari a 2 punti percentuali, con maggiore convenienza per il cliente della società di assicurazioni.

La polizza permette pertanto al cliente di Carige di poter accantonare in maniera sistematica e programmata una parte dei propri risparmi. Alla scadenza del piano di risparmio, il cliente potrà disporre di un capitale rivalutato, da utilizzare per il compimento di spese pianificate come, ad esempio, un progetto di studio o di viaggio, attività professionali, o poter comunque garantire ai propri cari un futuro più sereno, con mantenimento di un tenore di vita adeguato.

Tra i principali vantaggi, ricordiamo la possibilità di poter contare su un versamento minimo annuo contenuto e molto accessibile, pari a 309,87 euro, e sul consolidamento annuo delle rivalutazioni maturate. Vi è inoltre la continua possibilità di poter scegliere tra il pagamento di premi annui costanti, o rivalutabili, e di poter personalizzare ulteriormente la propria polizza attraverso la modifica di alcune principali determinanti.

Il tasso di interesse tecnico è del 2%, riconosciuto anticipatamente sulla prestazione iniziale. Infine, ricordiamo che per questa polizza – così come per i contratti appartenenti a questa categoria – è presente il carattere di impignorabilità e di insequestrabilità delle somme versate e maturate, come previsto da tempo dalle condizioni sancite dal codice civile all’art. 1923.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento