Casi particolari, la soluzione per l’assicurazione di ING Direct

Hai già calcolato online il tuo preventivo di assicurazione? Prima di farlo, dai un’occhiata a questa lista di casi particolari. Sono situazioni in cui per diversi motivi non è possibile fare un preventivo online.

Inizia con queste parole una sezione particolare del sito di Direct Line dedicata a tutti coloro che vogliono affidarsi per l’assicurazione ad ING Direct. E così si continua…

Se la tua situazione è una delle seguenti, allora meglio chiedere il tuo preventivo al telefono: chiama il numero 02.36617155. I nostri consulenti sono a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00.

Quali sono i casi particolari?

  • – L’ultimo passaggio di proprietà è avvenuto da più di 12 mesi.
  • – Non hai l’attestato di rischio relativo all’auto che vuoi assicurare*.
  • – Hai un attestato di rischio scaduto da più di 12 mesi*.
  • – Il veicolo è una Minicar.
  • – L’auto ha una targa estera (esclusa la Repubblica di San Marino o Città del Vaticano).
  • – L’auto è assicurata all’estero o è intestata a persona residente all’estero iscritta all’AIRE (l’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero).
  • – L’auto è assicurata con un’altra compagnia a cui è stata vietata l’assunzione di nuovi affari o che è stata posta in Liquidazione Coatta Amministrativa.

*Come previsto dall’art. 134 del Codice delle assicurazioni, per i contratti RC in scadenza dal 1 luglio 2015 l’attestato di rischio verrà dematerializzato.

All’atto della stipula del contratto, Direct Line acquisirà i dati del tuo attestato di rischio per via telematica attraverso la relativa banca dati.

Vuoi assicurare un veicolo speciale?

Se invece vuoi assicurare un veicolo speciale (per esempio un autocarro, un rimorchio, un camper), visita la sezione dedicata. Se decidi di acquistare il preventivo di assicurazione che hai calcolato per il tuo veicolo speciale, ti chiediamo di inviarci i seguenti documenti:

– libretto con passaggio di proprietà,

– stampa del preventivo effettuato online.

L’indirizzo al quale spedirli è il seguente: Direct Line Spa, via A. Volta 16 – 20093 Cologno Monzese (MI), Ufficio Preventivi.

Lascia un commento