ConTe assicurazione

La compagnia assicurativa online ConTe nuovo brand della Società EUI Limited, appartenente ad Admiral Group plc, nasce nel 1993 prima nel regno Unito poi si è sviluppato in tutto il resto d’Europa. Propone servizi assicurativi per auto e moto ed utilizza come canale di vendita unicamente internet e servizi telefonici.

Offre una polizza assicurativa auto che prevede tre opzioni di scelta in base alle caratteristiche e al numero dei guidatori: in aprticolare si può scegliere tra:

1) Lista di guidatori (Con questa formula ci si assicura solo contro i sinistri provocati da uno dei guidatori abituali, fino ad un massimo di quattro nominativi)

2) Guidatori maggiori di 28 anni (permette di assicurare solo i sinistri provocati da guidatori maggiori di 28 anni)

3) Tutti i guidatori (è la formula più easy, che assicura contro i sinistri provocati da chiunque si trovi alla guida del veicolo, indipendentemente dall’età e numerosità previsti per le due precedenti opzioni. Questa scelta lascia all’assicurato un’assoluta libertà riguardo al numero e alla tipologia di guidatori abilitati.)

Ovviamente oltre alla tutela standard è possibile richiedere servizi aggiuntivi tra i quali: polizza furto e incendio, garanzia assicurazione collisione, garanzia assicurazione kasco, assistenza stradale, tutela legale infortuni al conducente, polizza cristalli e garanzia assicurativa eventi speciali.

Infine oltre alle opzioni sopra indicate esistono altre due modalità per arricchire i vantaggi della propria polizza: Bonus Protetto e Bonus Garantito. Il primo è dedicato a tutti i guidatori con più di 29 anni in una classe compresa tra la prima e la terza, in caso di un solo sinistro verificatosi durante il periodo di osservazione di dieci mesi, non verrà applicato il malus e dunque non scenderà di classe di merito.

La seconda opzione invece è per tutti coloro che hanno più di 31 anni ed appartengono alla prima classe, prevede che nel caso si verifichino al massimo due sinistri nel periodo di osservazione sempre di dieci mesi per il primo anno e dodici per il secondo, non venga applicato il malus.

Lascia un commento