Da Genertel la polizza per i giovani

Un giovane che non abbia ancora compiuto 30 anni e abbia conseguito da poco la patente di guida, subirà anche il salasso delle assicurazioni per via dell’inesperienza al volante e della classe di merito dell’assicurazione. Ci sono poi delle polizze pensate proprio per loro, tra cui quella di Genertel. 

Come fa un giovane tra 18 e 30 anni a risparmiare sull’assicurazione? Avendo una classe di merito elevata e non essendo esperto al volante, dovrà pagare un’assicurazione ingente. A meno che non riesca a dimostrare di essere molto abile e soprattutto responsabile al volante.

Genertel ha studiato un’assicurazione ad hoc per questi giovani automobilisti fino a 29 anni elaborando il cosiddetto “Patto per i giovani” promosso dall’ANIA, dalla Polizia Stradale e da diverse Associazioni di Consumatori. Nel “Patto per i giovani” ci sono 10 regole da rispettare che riguardano i principali obblighi e divieti stabiliti dal Codice della Strada con particolare attenzione a cinture, limiti di velocità, uso del cellulare, alcolici e altri fattori legati all’attenzione e alla prudenza al volante.

Questa polizza Genertel offre una copertura obbligatoria di Responsabilità Civile, una tutela Infortuni del Conducente con Assistenza Stradale estesa, completa di un servizio di consulenza offerto da medici specialisti. La garanzia infortuni consente di scegliere tra due massimali, 50.000 euro e 100.000 euro. L’Assistenza Stradale, fornita da Europ Assistance, offre riparazioni sul posto in caso di imprevisti, l’invio del carro attrezzi ed eventualmente di un’auto sostitutiva.

Un’ulteriore opportunità di risparmio è al momento del primo rinnovo: in assenza di incidenti con colpa, ai fini del calcolo del nuovo premio saranno conteggiati due anni di esperienza alla guida, pari ad un 10% di sconto sulla RCA.

Sono inoltre disponibili garanzie aggiuntive, che è possibile acquistare, facoltativamente, per completare la polizza giovani. Tra queste l’Assistenza Quality Driver, il Bonus Protetto e la Protezione Imprevisti. Scegliendo inoltre di aggiungere due garanzie tra Furto e Incendio, Kasko (o MiniKasko), Atti Vandalici, Eventi Atmosferici, Cristalli, si ottiene il 10% di sconto sulle garanzie stesse e sulla RCA.

Acquistandone tre sarà offerto il 15% di sconto sulle garanzie selezionate e il 10% sulla RCA.

1 commento su “Da Genertel la polizza per i giovani”

Lascia un commento