RSA polizza Driver Plan

Driver PlanDriver Plan è la polizza auto di RSA assicurazioni: si tratta di un prodotto multigaranzia, innovativo e flessibile, che può essere adatto alle singole esigenze dell’Assicurato. La copertura si compone di sei sezioni di garanzie applicabili, vediamo insieme quali sono. Responsabilità civile derivante dalla circolazione dei veicoli a motore: comprende i rischi della circolazione per i quali è obbligatoria l’assicurazione.

Il sistema di bonus/malus articolato in 24 classi, anzichè in 18 come originariamente previsto dalla normativa ministeriale, al fine di concedere tariffe più favorevoli agli assicurati esenti da sinistri. Nel caso in cui venga assicurata un’autovettura, sarà possibile scegliere, per ottenere condizioni tariffarie personalizzate.

La scelta potrà essere fatta tra

  • Guida Libera: la garanzia sarà pienamente operante indipendentemente dall’età del conducente.
  • Guida Esperta: la garanzia sarà pienamente operante quando il conducente del veicolo abbia almeno 26 anni di età e sia in possesso della patente di guida da almeno due anni; fermo il risarcimento dei terzi danneggiati è prevista una franchigia in caso di sinistro cagionato da conducente non in possesso dei requisiti richiesti;
  • Guida 50+: la garanzia sarà pienamente operante quando il conducente del veicolo abbia almeno 50 anni; fermo il risarcimento dei terzi danneggiati è prevista una franchigia in caso di sinistro cagionato da conducente non in possesso dei requisiti richiesti.

E’ anche possibile estendere la garanzia alla responsabilità civile dei trasportati, difesa penale, dissequestro dell’autovettura assicurata, assistenza ritiro patente, soccorso vittime della strada, collisione con veicoli non assicurati, garanzia rimborso imposta di proprietà in caso di, perdita totale, garanzia rimborso spese di ripristino air bag, garanzia bagaglio, responsabilità civile derivante da fatto di figli minori e danni conseguenti alla salita\discesa di persone diversamente abili da veicoli speciali.

Tra le altre garanzie applicabili si segnalano: Incendio, Furto e Rapina, che può essere estesa anche a tumulti popolari, scioperi, sommosse, atti di terrorismo, sabotaggio, responsabilità per danni cagionati a cose di terzi (ricorso terzi), eventi naturali, traino e rimessaggio, rottura cristalli, intervento autoambulanze, perdita delle chiavi, atti vandalici e dolosi provocati al veicolo assicurato. Guasti Accidentali o polizza Kasko e Infortuni del Conducente (copre gli infortuni subiti dal conducente dell’autoveicolo assicurato in conseguenza di un incidente derivante da circolazione stradale; comprende anche le operazioni necessarie alla ripresa della marcia in caso di guasto)

Infine tra le altre garanzie si segnalano Assistenza, prestata in collaborazione con Europ Assistance, Tutela Legale prestata in collaborazione con ARAG. Per maggiori infomazioni visitate il sito web di RSA assicurazioni, dove è possibile anche fare un preventivo RCA gratuito e personalizzato.

1 commento su “RSA polizza Driver Plan”

Lascia un commento