Generaimpresa per le PMI manifatturiere, del commercio e del turismo

di Alba D'Alberto Commenta

Si chiama Generaimpresa ed è una soluzione assicurativa pensata per le piccole e medie imprese italiane che lavorano nei settori manifatturiero, del commercio e del turismo. L’obiettivo della polizza è garantire a tutti una protezione crescente. Ecco i dettagli.

Si chiama Generaimpresa ed è una soluzione assicurativa del gruppo Generali pensata per le PMI che agiscono nei settori manifatturiero, del commercio e dei servizi. L’obiettivo della polizza è quello di dare alle imprese la possibilità di gestire i rischi tipici della loro attività con un’unica polizza articolata in più sezioni che si acquistano insieme o separatamente.

Con questo tipo particolare di polizza di può avere un prodotto a protezione crescente che va di pari passo con la crescita dell’azienda. La gamma di garanzie che compongono Generaimpresa vanno dalla tutela dei danni materiali e diretti al patrimonio dell’impresa, ai danni da interruzione d’esercizio fino alla responsabilità nei confronti di terzi, fino al completamento dell’offerta con la garanzia per le merci trasportate.

Tutte le agenzie di Generali mettono a disposizione dei clienti il materiale informativo e garantiscono una valutazione tramite il personale di filiale esperto. Ogni PMI può quindi costruire il piano assicurativo su misura per l’impresa. Le sezioni che si possono acquistare insieme o separatamente sono sette in tutto: incendio, furto, danni da interruzione d’esercizio, responsabilità civile verso terzi e prestatori di lavoro, responsabilità civile prodotti, trasporti e tutela giudiziaria.

Furto e incendio sono le classiche assicurazioni che vanno a coprire in maniera completa i danni materiali anche di origine dolosa, oppure legati agli agenti atmosferici che determinano una riduzione dell’attrezzatura a disposizione. Molto importante è la tutela dai danni d’interruzione di esercizio che assicura l’azienda dalle conseguenze economiche come la diminuzione del fatturato e il mancato guadagno che ne consegue.

Maggiori dettagli sono disponibili sul sito di Generali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>