Generali Assicurazioni, la polizza per gli investimenti immobiliari assicurati

La polizza Primo Immobiliare è un contratto di assicurazione a versamento unico iniziale, che permette a tutta la clientela dell’istituto di poter beneficiare della possibilità di investire – in maniera assicurata – all’interno del settore immobiliare, potendo così percepire i rendimenti elevati che questo settore sarà in grado di generare, e garantendosi ad ogni modo un rendimento minimo annuo prestabilito tra le condizioni assicurative.

Il prodotto si rivolge ovviamente a un ben determinato target di clientela, rappresentato da quegli investitori che desiderano poter allocare in maniera efficace, nel comparto del real estate, i propri risparmi, con un orizzonte temporale che sarà ovviamente quello di lungo periodo (circa 10 anni), senza tuttavia correre il rischio di sacrificare il proprio capitale, o i rendimenti garantiti, nell’ipotesi di un andamento non soddisfacente della gestione separata.

Per quanto riguarda i principali aspetti assicurativi, ricordiamo come il contraente possa designare e/o modificare i beneficiari nel corso della durata contrattuale in maniera assolutamente libera, e come il capitale rivalutato alla scadenza del contratto possa essere impiegato per garantirsi una rendita vitalizia, in alternativa al ricevimento di un’erogazione unica dello stesso capitale, quale prestazione principale.

Ricordiamo ancora che le somme dovute dalla compagnia sono impignorabili e insequestrabili, e che il capitale liquidato in caso di decesso dell’assicurato è esente dall’applicazione delle imposte sul reddito delle persone fisiche e dall’imposta sulle successione. Il prodotto è infine collegato alla gestione Gesav R.E., i cui rendimenti andranno a influenzare la remunerazione del versamento unico iniziale, ferma restando la certezza del rendimento minimo garantito.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento