Gli specialisti nel ramo delle Cauzioni: nasce DD Broker

di redazione Commenta

Realtà assicurativa consolidata, DD Broker S.r.l. nasce e si sviluppa con l’obiettivo di fornire servizi fideiussori costruendo un rapporto diretto con il cliente, guadagnandosi fiducia e credibilità attraverso un dialogo trasparente e immediato.

Avvalendosi di una squadra di esperti, DD Broker ritiene centrale, nel proprio progetto, l’utilizzo di una metodologia ben delineata e strategicamente vincente, di cui è bene osservare la struttura.

Il primo contatto con la società consiste in una consulenza preliminare, fondamentale per avere un’idea chiara e precisa della pratica che si intenda stipulare; segue la valutazione della stessa, con conseguente raccolta di informazioni, lavorazione ed elaborazione del documento, per concludere l’iter con l’erogazione della fideiussione.

DD Broker trasforma le tue idee in progetti

Rispetto ad altri operatori del ramo cauzioni, DD Broker vanta una presenza capillare sul territorio nazionale ma soprattutto offre standard superiori in termini di condizioni e tassi di mercato. Strumenti preziosi tanto per intermediari assicurativi quando per clienti diretti alla ricerca di un partner strategico.

Rivolgersi a DD Broker, vuol dire avere al proprio fianco un referente disponibile e attento, che lavora nell’interesse esclusivo del cliente.

 

DD Broker arricchisce il suo portfolio: ecco il contratto per il trasporto dell’energia elettrica

Caratteristica peculiare di DD Broker è la scelta di operare in maniera trasversale con l’erogazione di diversi servizi, occupandosi di rami che spaziano dall’edilizia ai monopoli di Stato, passando per gli enti pubblici e privati, le concessioni AAMS e l’anticipazione dei contributi, senza dimenticare le energie rinnovabili.

In un tale contesto, si inserisce la recente possibilità di fornire fideiussioni per contratti di trasporto di energia elettrica e di gestione della connessione per conto dei clienti finali. Da sottolineare la possibilità che tali fideiussioni sostituiscano quelle bancarie.

Nel dettaglio, giova riportare come dalla delibera n. 609 dell’11 dicembre 2015 discenda che il requisito di rating per gli istituti che emettono garanzie fideiussorie  sia stato eliminato, costituendo un importante elemento di discontinuità rispetto al passato, poiché impediva alla maggior parte delle compagnie di intervenire.

Tale contingenza permette a DD Broker di mettere la propria esperienza al servizio del cliente, anche in un ambito che prima le era negato, ma che ora può arricchire l’offerta assicurativa, in maniera tale da avvalersi della propria rete capillare e di un network che la rendono una realtà all’avanguardia nella fornitura di servizi che, specialmente in un contesto energetico in forte ascesa, risultano di primo piano nel panorama nazionale e internazionale.

Articolo a cura di Lorenzo Cuzzani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>