Globale Agricoltura, la polizza per l’azienda agricola

Per i proprietari di aziende agricole, la Fata Assicurazioni ha creato una polizza ad hoc in grado di venire incontro alle esigenze specifiche degli imprenditori agricoli. I vantaggi della polizza sono subito evidenti: grazie al pacchetto Globale Agricoltura sarà possibile sottoscrivere un contratto assicurativo studiato appositamente per i rischi del proprio mestiere. La polizza prevede infatti una gamma di coperture piuttosto completa, con alcune protezioni particolari connesse appositamente al settore agricolo.

Una delle coperture più interessanti riguarda la Responsabilità Civile. La polizza Globale Agricoltura prevede, infatti, una protezione non solo del titolare dell’azienda, ma anche del controterzista agricolo, dei difetti dei prodotti agricoli e delle macchine agricole. Ricollegabile alla sfera giuridica è poi il rimborso delle spese di assistenza legale, sia nel caso in cui si tenti di risolvere la controversia in modo amichevole, sia nel caso in cui si debba ricorrere ad un giudice, qualora nell’ambito della propria attività vi sia una controversia con terzi.

Numerose sono poi le garanzie offerte in caso di danni di vario genere. Ad esempio è presente nella polizza una copertura per tutelarsi economicamente dai danni causati ai macchinari, alle attrezzature e all’immobile nel quale si svolge l’attività dell’azienda. Allo stesso modo si vedranno assicurate tutte le apparecchiature elettroniche, come ad esempio gli impianti di mungitura e di rilevamento della temperatura, anche se questi sono di proprietà di terzi. Va poi ricordato che è prevista una copertura anche nei casi di furto o rapina.

Interessante, infine, è la possibilità di ricevere assistenza, in seguito ad un infortunio, da una centrale operativa convenzionata con la Fata Assicurazioni.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento