Helvetia assicurazioni: la polizza sulle cauzioni

All’interno del vastissimo mondo di polizze assicurative rese disponibili da Helvetia Assicurazioni, non manca certamente un prodotto di tutela rientrante nella categoria delle fideiussioni o delle polizze cauzionali, a garanzia della solvibilità sui contratti di lavoro.

Grazie alla polizza in questione, infatti, Helvetia Assicurazioni diventerà garante per il proprio cliente in merito a differenti obblighi contrattuali che possono sorgere, ad esempio, nel caso di partecipazione della società cliente alle gare d’appalto.

Differenti sono gli ambiti nei quali la polizza sulle cauzioni può rivelarsi uno strumento molto utile. A titolo di esempio ricordiamo che può essere utilizzato in materia di opere di costruzione, o ancora gare di servizi, o ancora forniture di qualsiasi dimensione.

Tra le diverse forme tecniche di garanzia, ricordiamo invece che la polizza può sostituire le garanzie di contratto per appalti o contratti d’affitto, garanzia per obblighi di legge, pagamenti e rimborsi delle imposte o diritti doganali e garanzie assimilate.

La polizza è ovviamente molto flessibile, e in grado di rispondere a una vasta gamma di differenti esigenze da parte della clientela della compagnia di Helvetia Assicurazioni.

Lascia un commento