Italiana Assicurazioni, la polizza Sport e Tempo Libero

La polizza Sport e Tempo Libero, disponibile in tutte le filiali di Italiana Assicurazioni, è una particolare copertura che viene riservata alle associazioni sportive, prevedendo tra le principali forme di tutela stabilite nel flessibile contratto stipulato con l’agenzia della compagnia assicurativa, il rimborso di una serie di importi in concomitanza con l’avverarsi di uno dei numerosi sinistri indicati nelle clausole dell’accordo.

Tra le varie prestazioni, in sintesi, ricordiamo la presenza di un importante rimborso di un capitale in caso di morte o invalidità permanente del soggetto associato, e ancora del rimborso per le spese di cura che dovessero rendersi necessarie come conseguenza di un infortunio occorso durante lo svolgimento dell’attività sportiva, da parte di un soggetto regolarmente iscritto all’associazione, o utilizzatore delle strutture.

Ancora, è previsto il rimborso delle spese per la chirurgia plastica in caso di intervento riparatore del danno estetico, e l’erogazione di un’indennità giornaliera per la degenza in istituto di cura. Una serie di prestazioni che, come si potrà facilmente vedere, concorrono a costituire una copertura molto vasta, rendendo più serena e tranquilla l’attività di gestione delle varie strutture della compagnia assicurativa.

Segnaliamo ancora che il contratto è fortemente personalizzabile a seconda delle preferenze del singolo cliente e delle sue esigenze di tutela. Il preventivo è liberamente richiedibile in qualsiasi agenzia di Italiana Assicurazioni, e decisamente modulabile sulla base di differenti massimali assicurativi, adattandosi così a tutte le specifiche esigenze da parte della clientela di questa compagnia assicurativa, da tempo presente sul territorio nazionale con centinaia di agenti e agenzie.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento