La fondazione ANIA parla del progetto scatole rosa

Compie 10 anni l’impegno della fondazione ANIA nei confronti delle donne. L’intento è quello di trovare sempre degli strumenti concreti per la tutela della loro sicurezza con il progetto Scatola Rosa. Anche per il 2015 ci sono 100 donne coinvolge. 

L’Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici ha deciso di tutelare anche quest’anno le donne con il Progetto Scatola Rosa. In occasione della festa della donna l’ANIA ha predisposto dei regali: 100 scatole rosa per la sicurezza stradale alle prima 100 donne registrate sul sito del progetto.

La possibilità che l’ANIA offre ogni anni è accompagnata da un’importante opera di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema delle donne al volante. Istallando questo dispositivo satellitare in forma assolutamente gratuita per le prime 100 donne fortunate, c’è anche uno sconto sull’abbonamento dei tre anni successivi, offerto a costo zero.

Il progetto scatola rosa fa passare anche il messaggio legato alla protezione dell’auto e dei suoi passeggeri che non è mai completa se non con una buona RCA, completa di garanzie accessorie e rispettosa delle esigenze del singolo. Ci sono infatti delle coperture che quasi nessuno si sognerebbe di stipulare, vedi il caso di quelle per aggressioni, incidenti stradali con guasti meccanici.

Nel 2013 invece, il numero di donne vittime della strada è stato enorme, di 694 donne, per questo l’attenzione deve essere sempre elevatissima. Il vantaggio di un dispositivo del genere è nell’immediatezza legata al soccorso. Con un pulsante è possibile farsi localizzare, inviare una richiesta di aiuto, chiedere in modo tempestivo l’intervento dei meccanici oppure delle forze dell’ordine. Voi accettereste una scatola nera?

Lascia un commento