La formula Soddisfatti o Rimborsati

di redazione Commenta

Direct Line è l’unica compagnia di assicurazioni in Italia che, a tutti i clienti che per la prima volta stipulano una polizza, offre la formula Soddisfatti o Rimborsati. Una soluzione che spesso ci fa volare con la fantasia verso le forme di commercio evolute. 

L’assicurazione è un servizio da acquistare, è un prodotto che come tutti gli altri prodotti e servizi in commercio, può anche non piacere. Ed è più facile che non si sia soddisfatti di una polizza che di un altro oggetto qualsiasi. In fondo ci sono tante garanzie, cavilli, questioni, che l’assicurato scopre soltanto dopo aver sottoscritto l’assicurazione. A questo punto che si fa? A questo punto si dovrebbe poter cambiare, molto semplicemente. Direct Line offre questa opportunità. Ecco il contenuto della pagina che spiega come accedere al servizio Soddisfatti o Rimborsati.

Dal momento dell’acquisto, se è la tua prima polizza Direct Line, puoi recedere liberamente entro 30 giorni dalla data di decorrenza. Ti rimborseremo il premio pagato e non goduto al netto delle imposte e del Servizio Sanitario Nazionale.

Come utilizzare la formula Soddisfatti o Rimborsati?

Inviaci, entro 30 giorni dalla data di decorrenza del contratto, i seguenti documenti:

  • la richiesta scritta di annullamento del contratto con applicazione della formula Soddisfatti o Rimborsati. Scarica qui l’apposito modulo .pdf.
  • la scheda di polizza
  • la dichiarazione di aver distrutto il certificato di assicurazione e l’eventuale carta verde.

I documenti possono essere inviati nei seguenti modi:

  • attraverso il form presente nella pagina www.directline.it/contattaci.
  • tramite posta a Back Office Direct Line S.p.A. via A. Volta,16 20093 Cologno Monzese (MI).
  • via fax al numero 02 91772009.

Ricordati di comunicarci i dati necessari per effettuare il rimborso: codice IBAN e intestatario del conto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>