La polizza per cani e gatti serve a qualcosa?

di redazione 0

Chi possiede un animale domestico, in particolare un cane, potrebbe trovare vantaggiosa la sottoscrizione di una polizza assicurativa per i danni causati dal cane che gironzolando per casa potrebbe danneggiare cose e persone. Molte le opportunità per gli amici dei pelosi a quattro zampe.

Bisogna precisare che generalmente una polizza di Responsabilità Civile Famiglia Multirischi oltre a proteggere tutti i membri della famiglia, protegge anche dai danni causati dal proprio animale. Poi si è liberi di scegliere anche una polizza ad hoc per stare sicuri al 100% che qualsiasi cosa combinino gli animali domestici, ci sarà sempre un’assicurazione pronta a valutare il risarcimento.

polizza-animali-domestici-tua

Perché assicurarsi?

La domanda vera è proprio questa e c’invita a pensare alla necessità di una polizza. Non c’è da riflettere poi molto a riguardo, basta pensare che per qualsiasi danno causato a cose e persone da un animale domestico, è sempre il suo padrone a risponderne. Se il cane attraversa all’improvviso la strada causando un incidente o se giocando in terrazzo fa cadere un vaso danneggiando cose e persone, a pagare deve essere il suo padrone. Tanto vale assicurare anche l’amico a quattro zampe, non trovate?

E i guai in casa?

Non è detto che cani e gatti causino problemi soltanto in strada. Potrebbe capitare che lasciandoli a casa, per gioco, mettano i mobili a soqquadro e rovinino la tappezzeria. Con una polizza ad hoc, si ottiene il risarcimento utile per rimettere le cose a posto.

Il cane mordace va “tutelato”

Se si possiede un cane dall’aspetto e dall’indole particolarmente aggressiva, è importante tutelarsi con una polizza che offra un risarcimento nel caso in cui il cane morda un estraneo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>