L’assistenza stradale di Genialclick

di redazione Commenta

Dopo aver dato uno sguardo alle garanzie accessorie di Genialclick soffermandoci sulle garanzie kasko e collisione, adesso siamo pronti per parlare dell’assistenza stradale di base. Ecco in che modo.

Assistenza Stradale Base

Questa garanzia prevede l’assistenza stradale24 ore su 24 in Italia e all’estero, il traino dell’auto fino all’officina più vicina nel caso in cui, in seguito ad incidente stradale, l’auto non sia più utilizzabile, fino ad un massimo di 200 Euro. In caso di foratura o rottura di uno pneumatico, questa garanzia prevede anche l’invio di un tecnico incaricato.

Assistenza stradale Plus

Questa garanzia offre prestazioni utili nel caso d’incidente o furto del veicolo oppure durante il viaggio in Italia o all’estero o in momenti di particolare difficoltà dell’assicurato.

Ad esempio la garanzia fornisce:

  • l’intervento di un’officina mobile per la riparazione dell’auto rimasta ferma per guasto;
  • l’auto sostitutiva. La prestazione è fornita in caso di furto totale dell’auto, oppure in caso di guasto o incidente stradale, a condizione che l’auto sia stata trainata presso l’officina da un mezzo inviato da Allianz Global Assistance e che richieda riparazioni di durata pari o superiori a sei ore di mano d’opera;
  • l’invio, all’estero, dei pezzi di ricambio dell’auto qualora non fossero reperibili in loco;
  • il rimborso delle spese di Taxi (fino a 50€) qualora fosse necessario per trasferimenti conseguenti al furto o traino dell’auto a seguito di sinistro e in caso di ritiro della patente e/o sequestro dell’auto su strada da parte delle Autorità;
  • il pagamento di un indennizzo pari al premio pagato per la polizza (comprensivo di tutte le garanzie e tasse), qualora l’assicurato venga a trovarsi improvvisamente in stato di disoccupazione oppure per le conseguenze di un infortunio riporti un’invalidità totale permanente.

Per conoscere nel dettaglio coperture/limitazioni delle prestazioni offerte consulta il Fascicolo Informativo.

Assistenza stradale Zero Pensieri

Oltre alle garanzie dell’assistenza stradale base comprende l’invio dei documenti assicurativi tramite corriere SDA anziché posta prioritaria,l’estensione dei servizi previsti dall’assistenza stradale plus(fino a 30 giorni di auto sostitutiva in caso di furto del veicolo anziché 15) e ancora altre nuove prestazioniquali: anticipo spese di prima necessità a seguito di furto del bagaglio, rimborso spese d’emergenza, protezione carte di credito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>