Linear Life, Se6Previdente

linear life Se6Previdente è il piano di investimenti di Linear Life dedicato a tutti coloro che intendono realizzare un piano flessibile e personalizzato: è il cliente stesso a decidere la durata, l’importo e la periodicità dei versamenti. ogni sottoscrittore avrà sempre la libertà di integrare il piano di risparmio con versamenti aggiuntivi, fino ad un massimo di tre versamenti nell’anno fino € 100.000, e potrà modificarlo o sospenderlo.

Inoltre ogni sottoscrittore avrà sempre la disponibilità del capitale: il riscatto totale è ammesso dopo solo un anno, mentre dal quarto anno si potranno anche effettuare riscatti parziali con un residuo minimo di € 600.

Quali sono i vantaggi di questo piano di investimenti?

  • Garantire ai beneficiari designati un capitale rivalutato e non tassato, che sarà corrisposto in caso di tua scomparsa prematura, sapendo che dovrai versare premi solo per un periodo prestabilito e che comunque in corso di contratto avrai sempre la facoltà di integrare la somma inizialmente versata, e di riscattare in tutto o in parte quanto accumulato.
  • Avere la libertà di designazione di uno o più beneficiari – revocabile o modificabile in corso di contratto – escludendo in caso di tua premorienza le somme accantonate dall’asse ereditario.
  • Grazie all’investimento nella Gestione Separata Fondo CAB di Linear Life, hai la certezza della rivalutazione annua minima dell’1% garantito: è un vantaggio esclusivo che altre forme di gestione del risparmio non garantiscono.
  • Proteggi i tuoi eredi: in caso di tua prematura scomparsa i beneficiari designati percepiranno il capitale rivalutato al momento del decesso, non tassato.

Insomma si tratta di un piano di risparmio adatto alle singole esigenze, in cui si può scegliere il beneficiario, escludendo pertanto le somme accantonate dall’asse ereditario. Inoltre le somme accantonate sono insequestrabili ed impignorabili. Il riscatto totale è possibile dopo un anno, mentre se il riscatto avviene nel 2° e 3° anno viene riconosciuto il capitale rivalutato unicamente in base al rendimento minimo garantito. Dal quarto anno è possibile anche effettuare riscatti parziali. Per la sottoscrizione è necessario essere maggiorenni: la durata totale può essere scelta tra 5, 10, 15 e 20 anni di durata.

Fonte: Linear Life

Lascia un commento