L’IVASS ha scovato due compagnie che vendono polizze contraffatte

Assicurarsi online ha degli enormi vantaggi in termini economici ma prima di passare dalla valutazione del preventivo all’acquisto, è importante anche controllare che la compagnia che emette la polizza sia tra quelle considerate sicure dall’Istituto di Vigilanza. L’IVASS ha scovato infatti già due compagnie truffaldine. 

Riportiamo di seguito l’incipit di due comunicati dell’IVASS dedicati a due compagnie truffaldine e il link per leggere poi il comunicato integrale dell’istituto di vigilanza:

L’IVASS rende noto che sono state segnalate polizze fideiussorie contraffatte intestate a GABLE INSURANCE AG impresa assicurativa con sede legale in Liechtenstein (Pflugstrasse 20, VADUZ LI-9490) abilitata ad operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi anche nel ramo 15 (cauzione), nell’ambito del quale rientra il rilascio di polizze fideiussorie. Al fine di verificare la veridicità delle singole polizze, l’utenza potrà rivolgersi direttamente all’impresa, all’indirizzo sopra indicato.

Qui il comunicato integrale.

Facendo seguito ai comunicati stampa del 13 giugno 2011 e del 6 maggio 2013, l’IVASS rende noto che è stato segnalato un caso di commercializzazione di polizza r.c. auto temporanea contraffatta, intestata alla società BTA INSURANCE COMPANY SE con sede in Robert-Bosch-Straße 6 – 64807 Dieburg (Germania), non autorizzata in Italia all’esercizio dell’attività assicurativa. Al riguardo l’Autorità di Vigilanza tedesca ha comunicato che la polizza di cui si tratta non risulta emessa dalla società BTA Insurance Company Se Niederlassung Deutschland. Si rappresenta inoltre che, nel caso segnalato, risultano coinvolti anche i seguenti soggetti:  Antonio Turco  TI EFFE Consulenze, con sede in Battipaglia Via Garda 12/E (ditta individuale di Antonio Turco) che non risultano iscritti nel Registro Unico degli Intermediari Assicurativi italiani né nell’Elenco degli intermediari dell’Unione Europea e quindi non possono esercitare attività di intermediazione assicurativa.

Qui il comunicato integrale.

Lascia un commento