Milano Assicurazioni, la polizza furto e rapina portavalori

In merito alle polizze per le imprese e le attività professionali, disponibile all’interno del portafoglio prodotti di Milano Assicurazioni, non può che spiccare anche la polizza Furto e Rapina Portavalori, un contratto assicurativo che è pensato appositamente per le piccole aziende, per le società, per gli imprenditori e per i liberi professionisti che durante lo svolgimento della loro attività si avvalgano anche saltuariamente del personale dipendente per il trasporto di valori.

Si pensi al piccolo esercizio commerciale che utilizzi un proprio dipendente per effettuare i versamenti presso le casse continue degli istituti di credito, o ancora a tutte quelle attività che abbiano ad oggetto il trasporto di denaro, titoli di credito e altre carte valori che possano essere relativi all’attività dichiarata.

La polizza Furto e Rapina Portavalori nasce proprio per garantire queste attività, con una polizza semplice e di premio contenuto, utile ad assicurare piccole attività dai rischi di furto e di rapina dell’incasso e di valori, per somme comunque inferiori ai 150 mila euro.

Per quanto concerne le principali caratteristiche del prodotto, evidenziamo la copertura dell’assicurato dai danni che derivino da furto in seguito ad infortunio o improvviso malore della persona incaricata del trasporto dei valori assicurato; furto con destrezza, limitatamente ai casi in cui la persona incaricata del trasporto ha indosso o a portata di mano i valori medesimi; furto strappando di mano o di dosso alla persona i valori medesimi; rapina.

Al di là delle caratteristiche predeterminate, ampi sono i margini di flessibilità e di personalizzazione del servizio assicurativo.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento