Mondial Assistance, la polizza per i giovani studenti

La polizza Mondial Student, di Mondial Assistance, è una polizza assicurativa che la compagnia offre a tutti i giovani con meno di 30 anni, che desiderino affrontare qualsiasi viaggio di studio con la maggiore tranquillità, potendo contare su un’idonea protezione nelle ipotesi di infortunio e di malattia, sia in Italia che all’estero.

La polizza, che ricordiamo può essere emessa solo per persone di età non superiore ai 30 anni, prevede un premio davvero molto competitivo, che parte da soli 20 euro per singolo assicurato, relativo a una durata del viaggio non superiore ai 21 giorni, e per una destinazione europea. Per quanto ovvio, più cresceranno complessità e durata del viaggio, maggiori saranno anche i costi necessari per poter disporre di questa utile copertura assicurativa multigaranzia.

Per quanto riguarda i principali benefit che sarà possibile ottenere mediante tale prodotto, ricordiamo la presenza di un interprete a disposizione (fino a 1.000 euro di massimale), il viaggio di un familiare a seguito di decesso dell’assicurato in viaggio, il rimborso del costo del biglietto di viaggio andata e ritorno di un familiare per recarsi nel luogo in cui si è verificato l’evento in caso di decesso, il rientro anticipato, il ritorno sul luogo a seguito di interruzione del soggiorno, e tanto altro ancora.

In particolare, sul fronte delle spese mediche, ricordiamo la possibilità di usufruire del pagamento diretto delle spese fino a 1.500 euro in Italia, fino a 25 mila euro in Europa e fino a 100 mila euro nel resto del mondo, e ottenere il rimborso delle spese di trasporto al centro medico di primo soccorso.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento