Mondial Assistance, la polizza per i viaggi di lunga durata

La polizza Mondial Assistance Long Stay è una polizza assicurativa che l’istituto offre alla propria clientela (con una vendita che potrà avvenire anche online, all’interno del portale di e-commerce della compagnia) che desideri poter ottenere una copertura di assistenza sanitaria in viaggio, e un rimborso delle spese mediche per soggiorni in Italia e all’estero di “lunga durata”, intendendo per tali quei soggiorni pari ad almeno 45 giorni.

Numerosissime le prestazioni assicurative riservate alla clientela, a condizioni economiche piuttosto convenienti. Tra le principali, la possibilità di godere di assistenza in viaggio come il rientro dei familiari e dei compagni di viaggio assicurati, le spese pernottamento dell’accompagnatore, l’interprete a disposizione, il viaggio di un familiare a seguito di decesso dell’assicurato in viaggio, le spese di prolungamento del soggiorno, e così via.

Ancora, è possibile godere del pagamento diretto delle spese mediche, del rimborso delle spese di trasporto al centro medico di primo soccorso, del rimborso delle spese per visite farmaceutiche e mediche, del rimborso delle spese mediche di bordo e le cure odontoiatriche sostenute al rientro entro 30 giorni, e del rimborso delle spese per cure riabilitative.

Infine, completano la gamma di principali prestazioni a corredo della polizza, il trasporto sanitario del parente ad un centro di alta specializzazione, per infortunio o malattia improvvisa, l’invio di un’elettricità, fabbro o idraulico nelle situazioni di emergenza. I massimali variano a seconda della tipologia di prestazione assicurativa prevista, come da indicazione all’interno delle clausole contrattuali sottoscritte, e del regolamento della polizza.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento