Mondial Eurocity Weekend

Mondial Assistance, compagnia di assicurazioni nata nel 2000 dall’integrazione fra la Compagnia di origine svizzera Elvia Assicurazioni Viaggi e la francese SACNAS-Mondial Assistance: è leader mondiale nell’assicurazione viaggi e nei servizi. Propone una polizza interessante per chi ama trascorrere all’estero il weekend, chiamata Euro City Weekend.

Si tratta di un’assicurazione viaggio che garantisce al titolare sottoscrittore l’assistenza completa:  include infatti spese mediche, assicurazione bagaglio, rimborso per ritardo aereo. Una formula completa e molto economica, con premi a partire da 9,90 euro per singolo assicurato con destinazione Europa e durata del viaggio fino a quattro giorni.

Tra i limiti citati dalla polizza, si specifica che non è consentita la stipulazione di più polizze Mondial Assistance N.V. a garanzia del medesimo rischio al fine di elevare i capitali assicurati dalle specifiche garanzie dei prodotti, prolungare il periodo di copertura di un rischio viaggio o prolungare il periodo di copertura oltre i 4 giorni continuativi per lo stesso viaggio.

Sono esclusi dall’assicurazione ogni indennizzo derivante direttamente od indirettamente da  situazioni di:

  • conflitto armato, invasione, atti di nemici stranieri, ostilità, guerra, guerra civile, ribellione, rivoluzione, insurrezione, legge marziale, potere militare o usurpato, o tentativo di usurpazione di potere;
  • atti di terrorismo in genere,
  • trombe d’aria, uragani, terremoti, eruzioni vulcaniche, inondazioni, alluvioni ed altri sconvolgimenti della natura,
  • inquinamento dell’aria, dell’acqua, del suolo, del sottosuolo, o da qualsiasi danno ambientale;
  • epidemie aventi caratteristica di pandemia, di gravità e virulenza tale da comportare una elevata mortalità ovvero da richiedere misure restrittiveal fine di ridurre il rischio di trasmissione alla popolazione civile e  quarantene.

La polizza Mondial Eurocity Weekend copre in ogni caso consulenza medica, trasporto o rientro sanitario anche per famigliari o compagni di viaggio assicurati, figli minori: è inoltre messo a disposizione un interprete, spese di prolungamento soggiorno, protezione carte di credito e invio di messaggi urgenti, oltre rimborso delle spese telefoniche documentate.

Lascia un commento