Polizza assicurazione volo da Ina Assitalia

La polizza di assicurazione volo di Ina Assitalia è un contratto che offre al proprio cliente – oltre alla copertura per la responsabilità civile – anche la tutela per i danni subiti dall’apparecchio, e per gli infortuni occorsi al pilota e ai passeggeri. Una polizza che pertanto permetterà ai privati, agli aeroclub, ai proprietari e ai gestori di uno o più apparecchi ultraleggeri, una serie di protezioni che potranno essere di grande utilità in caso di inconvenienti.

La polizza è infatti destinata a coloro che desiderano praticare il volo ultraleggero in tutta sicurezza, potendo essere garantiti contro ogni avversità.

In linea principale, la copertura principale offerta dal prodotto assicurativo è relativa alla tutela contro i danni involontariamente provocati a terze persone o cose durante l’esercizio del volo da diporto o sportivo. Si pensi, per esempio, ai danni generati dalla conduzione del proprio veicolo a mezzi o proprietà di terzi, che potrebbero generare serie e importanti richieste di risarcimento dei pregiudizi sofferti, e che incontrerebbero, nella fattispecie, una pronta risposta da parte della compagnia assicurativa, entro i massimali concordati. Sotto tale punto di vista, pertanto, la polizza assicurativa ben si propone come una polizza di protezione del proprio patrimonio, in maniera similare a quanto peraltro già avviene nei confronti delle polizze RC auto e moto.

Oltre alla garanzia sulla responsabilità civile, inoltre, il cliente della compagnia assicurativa Ina Assitalia potrà beneficiare di garanzie facoltative e integrative, come quella per gli infortuni occorsi al pilota e ai passeggeri: protezioni molto importanti, dai massimali personalizzabili, che renderanno certamente più sicura l’esperienza di volo da parte del cliente della compagnia.

In tutte le agenzie Ina Assitalia, e sul sito internet della compagnia assicurativa, saranno a disposizione i fogli informativi di trasparenza del prodotto, con il dettaglio di tutte le coperture offerte e le condizioni assicurative.

Lascia un commento