Italiana Assicurazioni, la polizza per le auto d’epoca

La polizza Vintage, di Italiana Assicurazioni, è una polizza assicurativa che la compagnia di assicurazioni in questione riserva a tutti i proprietari di un’auto o di una moto storica o d’epoca, che venga utilizzata ad uso privato.

La polizza presenta, tra i principali elementi di innovazione, la possibilità di assicurare con un unico contratto ben più di un’auto d’epoca, fino ad arrivare a una flotta di massimo 20 veicoli, in cambio del pagametno di premi fissi e dalle condizioni concorrenziali.

Numerose sono le fattispecie assicurative contemplate. La principale è comunque la responsabilità civile verso terzi, che protegge il proprietario e il conducente contro le richieste di risarcimento dei danni involontariamente provocati a terze persone o cose.

Tra le altre garanzie, la presenza di una copertura contro i rischi di incendio e di furto, gli atti vandalici, gli eventi socio politici, le calamità naturali, la collisione, i cristalli, le garanzie accessorie predefinite e personalizzabili.

Infine, la polizza contempla anche alcuni servizi di assistenza, come la tutela in viaggio, sia in Italia che all’estero, il servizio di tutela legale per assistere il cliente di Italiana Assicurazioni nelle controversie, e il soccorso in caso di infortuni del conducente.

Lascia un commento