Polizza circolazione protetta da Arag

La polizza Circolazione Protetta, di Arag Assicurazioni, è un contratto assicurativo che permetterà a persone e aziende di potersi assicurare attraverso  la titolarità di un prodotto di copertura della persona con patente identificata in polizza. Esaminiamo pertanto tutti i vantaggi derivanti dal possesso della polizza, e in che modo poter fruire correttamente delle condizioni contrattuali definite all’interno del prodotto.

Il cliente di Arag Assicurazione potrà scegliere se assicurare il proprietario / locatario del mezzo, il conducente autorizzato, i trasportati, per i casi assicurativi relativi al veicolo o natante da diporto identificato in polizza o, in alternativa, con patente identificata in polizza, qualsiasi veicolo condotto dal soggetto assicurato grazie alla sua categoria di patente. Inoltre, sarà possibile includere in polizza l’assicurato come persona fisica, il coniuge e i figli appartenenti al nucleo familiare risultante dal certificato di stato di famiglia, i conviventi risultanti dal certificato anagrafico di residenza, se in veste di pedoni, ciclisti o alla guida di veicoli non soggetti all’assicurazione obbligatoria, siano coinvolti in incidenti stradali.

Per quanto riguarda le spese coperte dalla polizza di circolazione stradale, ricordiamo la riconduzione degli onorari, spese e competenze del legale, spese giudiziarie e processuali, onorari dei periti di parte e di quelli nominati dal Giudice, spese di transazione e di soccombenza, il contributo unificato.

La polizza sarà offerta in quattro differenti linee assicurative (argento, oro, oro plus, platino), ognuna delle quali contraddistinta per differenti massimali e gradi più o meno elevati e ampi di proposte di consulenza e di assistenza. In più, per la sola polizza linea oro plus, è presente uno specifico modulo per i natanti da diporto, che prevede coperture per richieste di risarcimento dei danni, controversie contrattuali con la compagnia di assicurazione RC del natante, difesa penale per delitti colposi, contravvenzioni, delitti dolosi in caso di assoluzione.

Lascia un commento